Microarray
La tecnologia microarray rappresenta l'evoluzione della metodica E.L.I.S.A.
Nel caso dell'analisi di reazioni avverse al cibo, tale metodica è stata messa a punto per affinare la determinazione di immunoglobuline G reattive nei confronti di specifici antigeni alimentari, combinando l'affidabilità di un test E.L.I.S.A. con la sensibilità della tecnologia microarray.

Perché scegliere questa metodica?
-
elevato numero di antigeni testabili contemporaneamente
-
ridotto consumo di reagenti
-
ridotto volume di campione ematico richiesto
La produzione è completamente automatizzata e gli antigeni vengono fissati a supporti in nitrocellulosa adesi ad un vetrino. Al termine dell'analisi il vetrino viene processato con uno scanner ad altissima risoluzione per l'elaborazione dei dati. Ciò incrementa notevolmente la sensibilità e bontà del dato analitico.
L'attendibilità dell'esito è avvalorata dal confronto con un controllo negativo, uno positivo ed una curva di calibrazione per ogni singola analisi.
SISTEMA MICROSCAN COMPLETO PER L'ESECUZIONE DEL MICROARRAY COSTITUITO DA:
- Scanner, maschera e software di acquisizione
- Software di analisi settato sulle griglie degli alimenti da 120 e 60 come citotossico
- Holder con maschera (per processare fino a 4 FAST vetrini in contemporanea)
- Microcentrifuga da vetrini
Futurlab fornisce i kit diagnostici denominati "Pad Microarray" e la postazione di analisi denominata "HBC Microscan" che si collegata tramite la rete internet ad un software online denominato "HBC Microanalyze" tramite il quale vengono elaborati i dati delle analisi provenienti dalle postazioni "HBC Microscan".
-
KIT PRONTO ALL'USO DA 92 ALIMENTI per microarray completo di soluzioni
-
KIT DI AUTOPRELIEVO CAPILLARE