BC75-R: l'innovativo analizzatore ematologico automatico veterinario
Il BC75-R è l'emocromo a cinque popolazioni di nuova generazione completo per la conta dei Reticolociti e NRBC
Il contaglobuli perfetto per laboratori di medie/grandi dimensioni
Il BC75-R è uno strumento automatizzato che utilizza la la tecnologia SF CUBE per l’analisi dei WBC, WNB e il conteggio dei reticolociti. La tecnologia più avanzata garantisce una differenziazione dei WBC più accurata il che è essenziale per individuare patologie gravi. Il rilevamento ottico in fluorescenza delle piastrine permette di di rilevare i casi di Trombocitopenia, anche grazie alla depolimerizzazione in caso di aggregati piastrinici.
La lettura ottica delle piastrine determina un conteggio più accurato utilizzando specifici coloranti (dyes) che vanno ad eliminare interferenti quali grandi piastrine e frammenti di globuli rossi, piastrine e globuli bianchi
La separazione così ottenuta elimina le interferenze nei conteggi cellularI ottenendo misurazioni più accurate e affidabili.
Grazie al software integrato dedicato alla Veterinaria , il BC75-R è dotato di molteplici banche dati:
cane, gatto, cavallo, scimmia, topo, cavia, coniglio, suino, bovino, panda, lama, alpaca, capra, furetto, pecora e cammello.
Sono refertabili fino a 33 parametri come da tabella sotto evidenziata.
- Completo: referta un emocromo approfondito, con ben 33 parametri utilizzando solo 70 ul di sangue intero o 48 ul di sangue capillare per WBC,DIFF,NRBC e RET. La presenza del barcode per la lettura dei campioni permette il caricamento a bordo senza alcun rischio di errore.
- Efficiente: la portata dello strumento è molto elevata garantendo fino a 110 test/h ( 65 test/ h per i RET). Può caricare fino a 50 campioni contemporaneamente e in continuo sia in modalità standard che STAT.
- Intuitivo: il suo monitor touch screen a colori da 10,4 pollici, permette di inserire agevolmente parametri anagrafici e impostare le specie animali, per richiamare i giusti range di normalità.
- Ripetibile: possibilità di riesaminare campioni patologici impostando ripetizioni automatiche, che possono essere eseguite in soli 2 minuti risparmiando l’80% del tempo richiesto.
- Manutenzione semplificata: manutenzione dell’intero sistema automatica avviata tramite icona sul touch screen. Detergente per la pulizia della sonda una volta al giorno, facile e comodo da utilizzare
Il BC-75R utilizza 3 diversi principi di analisi: conta deile piastrine utilizzando il metodo impedenziometrico, dei globuli rossi utilizzando la fotometria, la tecnologia CUBE per i canali dei globuli bianchi per la differenziazione dei globuli bianchi, WNB e reticolociti.
Stampa del referto in formato A4 con stampante esterna collegabile allo strumento. Collegamento mediante modulo LIS bidirezionale.
Il database è molto ampio (30 mila analisi) e facilmente consultabile per poter ristampare campioni processati in altri momenti.
1.Multicanale: DIFF + RET + WNB (WBC, NRBC, BASO) + RBC + HGB
2.I risultati NRBC vengono mostrati per ogni analisi
3.Il software corregge automaticamente i WBC dagli NRBC ottenuti; riduce l’interferenza dovuta a WBC falsamente elevati
4.Il canale per i reticolociti rileva RET maturi ed immaturi per la diagnosi e il monitoraggio di patologie ematiche
5.PLT-O: conteggio piastrinico nel canale ottico, minimizza le interferenze, rivela le piastrine immature e i frammenti di RBC
6.WBC conteggiati tre volte per risultati accurati anche in presenza di campioni con valori estremamente bassi
7.Auto re-run sull’autocampionatore
8.Possibilità di caricamento manuale anche con microprovette
10.Presenza di un adattatore che consente di utilizzare in modalità manuale due dimensioni di provette (10.7 mm e 11mm)