S900 è un concentrato di tecnologia avanzata e design intelligente, pensato per ottimizzare il flusso di lavoro e massimizzare la produttività del vostro laboratorio.
Le sue caratteristiche principali sono:
numero di test molto elevato: lo strumento esegue un gran numero di test, coprendo aree critiche come marcatori tumorali, ormoni tiroidei, fertilità, infezioni, malattie autoimmuni e molto altro, permettendo al vostro laboratorio di essere un punto di riferimento diagnostico completo.
sicurezza e affidabilità: grazie alla presenza di una stazione di lavaggio a vuoto lo strumento è in grado di eseguire fino a 5 lavaggi senza contaminazione, il lavaggio a vuoto circostante riduce il rischio di carry-over a vantaggio soprattutto degli analiti per malattie infettive.
stabilità dei test: sono presenti 16 postazioni di reagenti con la possibilità di caricare in continuo fino a 1000 cuvette alla volta. E’ possibile procedere in qualsiasi momento alla sostituzione dei reagenti senza alcuna interruzione del lavoro.
S900 utilizza la tecnologia CLIA che combina la chemiluminescenza (emissione di luce a seguito di una reazione chimica) con i metodi immunologici (che sfruttano la reazione specifica tra un antigene e un anticorpo). In pratica, un antigene o un anticorpo nel campione viene etichettato con una sostanza che produce luce quando reagisce con determinati reagenti. L’intensità della luce emessa è proporzionale alla quantità della sostanza target presente nel campione, consentendo una misurazione quantitativa.
S900 è dotato di tecnologia Vortex Mixing brevettata: questo permette una riduzione del rischio di
fuoriuscite di liquidi e contaminazione biologica.
Il dispositivo inoltre supporta funzioni di rilevamento anticollisione, rilevamento del livello del liquido, aspirazione dell’aria e rilevamento del blocco della sonda.