Contenitori in sicurezza per istologia

La sicurezza degli Operatori sanitari è per noi di primaria importanza, ecco perché scegliamo per Voi i dispositivi più sicuri, come i contenitori preriempiti di formalina, per la raccolta del campione istologico senza inalazioni né contatti.

contenitori tappo

L'attuale normativa riguardante la pericolosità dei preparati chimici impone di dotare gli utilizzatori di dispositivi sicuri, tra cui i contenitori con presenza di aldeide formica per istologia, particolarmente pericolosa in termini di inalazione e contatto.

Futurlab propone agli utilizzatori professionali il nuovo contenitore in sicurezza per istologici in 3 diversi formati:

  • Da 60ml, contenente 20ml di formalina
  • Da 150ml, contenente 150ml di formalina
  • Da 500ml, contenente 230ml di formalina

Il sistema contiene nel vano superiore un tampone fosfato che aiuta il distacco del pezzo istologico dalla pinza di prelievo. Nella parte inferiore, ermeticamente chiusa per evitare qualsiasi contatto o inalazione da parte dell’Operatore, contiene la formalina con concentrazione 8%.

Una volta introdotto il campione e avvitato il tappo, il campione scenderà con il vano e si immergerà nel fissativo, diluendo la formalina al 4%.

Il vano con il campione resterà sempre immerso nella formalina anche in caso di ribaltamento del contenitore durante il trasporto, garantendo sempre il contatto del liquido con la biopsia, preservandone la qualità.

Dettaglio contenitore grande

CONTATTACI

    Settore

    Carica file: