Kit per PRP
Kit completo per l’estrazione di plasma ricco di piastrine (PRP) da sangue periferico autologo per l’apporto biologico locale di fattori di crescita nel trattamento di processi infiammatori e degenerativi tissutali.
Un metodo semplice e sicuro per ottenere un prodotto ottimale e versatile, destinato a un’ampia gamma di applicazioni.
L’applicazione o infiltrazione locale di PRP infatti è utile in vari settori terapeutici e risulta priva di effetti collaterali:
- Medicina dello sport
- Ortopedia
- Chirurgia
- Ginecologia
- Neurochirurgia
- Oftalmologia
- Odontoiatria


Ideale nel campo della medicina estetica, il plasma ricco di piastrine autologo stimola la produzione di collagene, con risultati efficaci anti-age.
Viene utilizzato per:
-
ottenere un'azione levigante sulle rughe di viso, collo, decolleté e mani
-
migliorare l'aspetto di rughe, smagliature, cicatrici e segni lasciati dall'acne
-
rallentare la caduta del capello e stimolarne la ricrescita
Il PRP si ottiene con un’unica centrifugazione di 5 minuti, questo consente di minimizzare il danneggiamento delle piastrine.
Il nostro kit consente di ottenere concentrati piastrinici in un sistema chiuso, evitando inoltre l’uso di aghi per la fase di estrazione.
CENTRIFUGA PER ESTRAZIONE PRP:
La centrifuga dedicata alla preparazione del PRP ha la capacità di decantazione automatica e il controllo di accelerazione e di rallentamento. È dotata di un rotore per accogliere gli appositi kit di separazione degli emocomponenti, utilizzati nella procedura di preparazione del concentrato piastrinico.